L'AZIENDA

GV_01094.jpg
GV_01081.jpg

FeedPro

Alimenta il

Progresso

FEEDPRO Srl è un’azienda che si propone sul mercato come fornitore di materie prime e additivi ad alto contenuto tecnologico in ambito zootecnico.

I partner sono aziende italiane e straniere che investono in
ricerca per fornire all’industria mangimistica prodotti con un ruolo chiave nel benessere animale e nella
qualità della filiera. L’azienda sviluppa e distribuisce alimenti e additivi zootecnici per una produzione
consapevole, con ridotti utilizzi di medicati o produzioni antibiotic-free

AGGIUNTA LOGO GV_01092.jpg
GMP+ FSA logo transparant.png

GMP+ è uno schema di certificazione relativo alla produzione, trasporto e commercializzazione dei mangimi

European_protein.png

European Protein è un'azienda danese, pionieristica nello sviluppo di soluzioni innovative e funzionali per la nutrizione animale, basate sulla fermentazione lattica di soia, colza e alghe. La tecnologia genera proteine altamente digeribili e una combinazione di metaboliti selezionati che modulano la composizione batterica del microbioma. I metaboliti sono prodotti della fermentazione quali fenoli attivi, vitamine del gruppo B e fibre solubili.
I prodotti ottenuti dal processo fermentativo risultano ricchi di acido lattico (ricavato dalla conversione degli zuccheri presenti in soia e colza) e con un contenuto di batteri lattici vivi.
La modulazione del microbiota intestinale consente di migliorare e stabilizzare la salute animale, permettendo la riduzione degli antibiotici in allevamento.

olus_site.png

Olus è un’azienda olandese che sviluppa additivi per la zootecnia a base di oli essenziali ed estratti vegetali, utili a stimolare un microbiota bilanciato e riducendo l’utilizzo di antibiotici in zootecnia.
Ha sviluppato un programma per sostituire l’utilizzo e coccidiostatici, creando il giusto mix di oli essenziali ed estratti vegetali. Sono somministrabili sia liquidi in acqua di abbeveraggio così come in polvere direttamente nei mangimi.